MCE2015 9-10/02/2015 - Destinazione domani - Città metropolitana e mobilità intelligente.
archivio
MCE 2015
MCE 2014
MCE 2012
MCE 2011
MCE 2010
MCE 2009
MCE 2008
MCE 2007
MCE 2006
MCE 2005
MCE 2004
MCE 2003


Lo sviluppo delle infrastrutture nel nostro Paese e la gestione della mobilità nelle aree metropolitane: due giorni di incontri e dibattiti organizzati da Assolombarda e Camera di Commercio di Milano.  A POCHI MESI DA EXPO.

È in questo contesto temporale che si svolge la dodicesima edizione della Mobility Conference 2015 (MCE),e sono questi i temi chiave della manifestazione.

L'altra questione che s'impone con urgenza, e che pure viene discussa nella MCE, è quella delle connessioni aeree che possano collegare Milano e la Lombardia con il mondo, nel contesto di un sistema aeroportuale razionale ed efficiente.

Infine, la Mobility Conference 2015 dà spazio alle opportunità: quelle che derivano dall'innovazione messa in campo dalle imprese nell'offerta di prodotti, servizi e soluzioni per la mobilità intelligente e per la costruzione delle città del futuro.

Il confronto tra imprese, istituzioni, esperti economici e stakeholder costituisce l'occasione per far emergere criticità, possibili soluzioni di intervento, nuove idee e, questo è l'intento, impegni precisi da parte dei policy maker.

La MCE 2015 è anche l'occasione per presentare pubblicamente il dodicesimo Rapporto annuale dell'Osservatorio Territoriale Infrastrutture (OTI) Nordovest, realizzato da Assolombarda, Confindustria Genova e Unione Industriale di Torino sullo stato di avanzamento delle opere prioritarie per il sistema infrastrutturale e logistico del Nordovest. Uno strumento di lavoro utile per fare il punto su cosa è stato fatto e su cosa resta da fare in termini di nuove infrastrutture e di risoluzione delle criticità che ne frenano lo sviluppo.

 

  Programma

  Documentazioni

  Area Video