MCE2008 SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE E MOBILITA SOSTENIBILE
archivio
MCE 2015
MCE 2014
MCE 2012
MCE 2011
MCE 2010
MCE 2009
MCE 2008
MCE 2007
MCE 2006
MCE 2005
MCE 2004
MCE 2003


Il sistema delle imprese ha sempre più bisogno di reti infrastrutturali e servizi di mobilità efficienti e deve essere garantita a ogni cittadino la possibilità di muoversi con facilità nello svolgimento delle proprie attività quotidiane.
La Mobility Conference, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, rappresenta ormai un appuntamento consolidato a livello nazionale per “fare il punto” insieme sui temi delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità.
L’evento è un’occasione unica per mettere a confronto il mondo imprenditoriale, dal lato della domanda e dell’offerta di mobilità, le istituzioni e il mondo associativo sulle numerose questioni irrisolte che riguardano le infrastrutture, le reti e i servizi di trasporto del nostro Paese.
Con il contributo di autorevoli interlocutori istituzionali, economici e sociali, nell’arco di due giorni verranno affrontati temi cruciali come lo stato di avanzamento delle grandi opere nel Nord Italia, le prospettive della mobilità nell’area metropolitana milanese, lo sviluppo del sistema aeroportuale nazionale e lombardo, il consenso attorno alla realizzazione delle infrastrutture strategiche.
L’obiettivo fondamentale della manifestazione, organizzata da Assolombarda e Camera di Commercio di Milano, è quello di individuare i nodi principali ancora irrisolti e analizzare le soluzioni possibili a un problema cruciale per la competitività dell’intero sistema-Paese.



  Programma

  Rassegna Stampa