 |
 |
|
La quinta edizione della Mobility Conference Exhibition, organizzata da Assolombarda e Camera di Commercio di Milano, si terrà il 29 e 30 gennaio 2007.
Liniziativa è ormai un appuntamento consolidato e riconosciuto a livello nazionale per dibattere e portare allattenzione dellopinione pubblica i principali nodi che impediscono il pieno sviluppo economico, infrastrutturale e territoriale del Paese. Lobiettivo è quello di mettere a confronto enti e imprese pubbliche e private operanti nel settore delle infrastrutture e dei trasporti, imprese utenti dei servizi di trasporto di merci e persone, istituzioni e pubbliche amministrazioni competenti per la costruzione e la gestione delle infrastrutture e dei servizi connessi.
I temi affrontati in questa edizione della Mobility Conference Exhibition, alla quale sono stati invitati relatori di alto profilo nazionale e internazionale, riguardano in particolare: la realizzazione dei corridoi infrastrutturali europei per il pieno sviluppo del Nord Italia, le prospettive di crescita internazionale del sistema aeroportuale italiano e i problemi connessi alla gestione della mobilità delle città metropolitane. Saranno inoltre realizzati alcuni workshop su temi di specifico interesse quali le problematiche connesse al finanziamento delle opere infrastrutturali, la costruzione della city logistics, la valutazione delle ricadute economiche dei progetti, le politiche per la mobilità a servizio degli interventi di trasformazione urbana.

Programma
Rassegna Stampa
|
|