MOBILITY CONFERENCE EXHIBITION | 18  MARZO  2019 | MILANOMCE MEETING 2019

18 MARZO 2019 | Auditorium Assolombarda - Via Pantano, 9

MCE MEETING 2019 | SMART CITY: L’INTELLIGENZA AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

Le città sono sempre più i luoghi in cui sperimentare modi nuovi per gestire le sfide globali della crescita sostenibile e inclusiva, quali la lotta ai cambiamenti climatici, la coesione sociale, il miglioramento della qualità della vita di cittadini e imprese.
Uno degli ambiti in cui l’innovazione tecnologica gioca un ruolo fondamentale è la mobilità di persone e merci. In questo senso il convegno è un’importante occasione di confronto tra le imprese e le istituzioni, anche attraverso la condivisione di buone pratiche di altre realtà metropolitane e la presentazione di soluzioni e proposte concrete.
Verrà inoltre presentato il documento con le proposte per migliorare la logistica urbana delle merci nell’area milanese, realizzato grazie al contributo tecnico di importanti imprese del settore, con lo scopo di consolidare il ruolo del sistema delle imprese nell’interazione con i policy maker per la definizione delle politiche pubbliche sulla mobilità.


MCE MEETING 2019

SMART CITY: L’INTELLIGENZA AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

L’obiettivo è avviare una riflessione sul ruolo delle città per promuovere una crescita sostenibile e inclusiva, per confrontarsi sull’innovazione tecnologica come fattore abilitante, per attuare soluzioni concrete per la gestione intelligente della mobilità.

Le parole chiave della MCE 2019 sono:

SOSTENIBILITÀ ED ECONOMIA CIRCOLARESOSTENIBILITÀ
ED ECONOMIA
CIRCOLARE
SMART MOBILITY SMART
MOBILITY
ECOSISTEMA INNOVATIVO E INCLUSIVO ECOSISTEMA
INNOVATIVO
E INCLUSIVO
RETI DIGITALI E IOT RETI
DIGITALI
E IOT