21-22 | MARZO | 2017 | MCE2017 | MOBILITY CONFERENCE EXHIBITIONMCE2017

22 MARZO 2017 | Palazzo Affari ai Giureconsulti - Piazza Mercanti, 2

MCE 4X4
MUOVERSI NEL FUTURO CON LE STARTUP

MCE 4X4 giunge alla sua seconda edizione all'interno di MCE, Mobility Conference Exhibition.

 

Le protagoniste sono le startup e le imprese del mondo della mobilità che avranno la possibilità di incontrarsi durante il tandem meeting e i business speed date. Approfondire la conoscenza reciproca e valutare nuove collaborazioni e opportunità di business: questo è l’obiettivo di MCE 4X4 2017.
A questi momenti di incontro riservati si aggiungono il future storming e l’exhibition come occasione ulteriore per conoscere i trend futuri della mobilità.

MCE 4x4 è aperta a tutti gli attori che operano a vari livelli nei diversi settori della mobilità e dell'innovazione dando voce soprattutto alle startup, con la collaborazione di Nuvolab, venture accelerator e innovation advisor, che avrà il ruolo di advisor dell’iniziativa.

Funzionale alla realizzazione dei diversi momenti di incontro e alla contaminazione di idee e creazione di partnership tra imprese e start up è la call for ideas rivolta alle startup innovative che operano nei 4 grandi settori che rappresentano il futuro della mobilità: SuperINTERACTION, SuperENERGY, SuperSHARING, SuperENTERPRISE.

Affrontiamoli equipaggiati di... 4 ruote motrici! ISCRIVITI

4 MOMENTI

future storming
FUTURE STORMING

I modelli di business tradizionali conversano con quelli innovativi in un dialogo aperto. Le istituzioni e le imprese che gestiscono la mobilità si incontrano e si confrontano in un momento plenario con le realtà più "disruptive" per comprendere scenari e trend futuri.


exhibition
EXHIBITION

Il futuro della mobilità si può vedere e toccare.
In un unico spazio espositivo sono raccolte tecnologie di avanguardia, progetti futuristici, applicazioni IoT, prodotti innovativi di startup destinate a cambiare il futuro della mobilità.


business speed date
BUSINESS SPEED DATE

Pochi minuti di tempo per capire se è scoccata la scintilla tra la startup e l'impresa. Niente da fare? Avanti con la prossima opportunità! Un business speed date ricco di emozioni e di future partnership tra startup e aziende interessate al futuro!


TANDEM MEETING
TANDEM MEETING

Le migliori startup della mobilità e le aziende già strutturate si incontrano in un colloquio one-to-one più tranquillo e raccolto per gettare le basi di potenziali collaborazioni e opportunità di business.


4 ARGOMENTI

SUPERINTERACTION
SUPERINTERACTION

Nuovi paradigmi di comunicazione tra veicoli e ambiente circostante. La smart city è un ecosistema di informazioni e infrastrutture utile a semplificare la circolazione di persone e merci.

Cosa renderà veramente il futuro della mobilità connesso?

SUPERENERGY
SUPERENERGY

Le materie prime si stanno esaurendo e l'utilizzo di energie inquinanti rappresenta un costo per l'ambiente e per le persone.

Quali sono i nuovi carburanti e come può la mobilità diventare più sostenibile?

SUPERSHARING
SUPERSHARING

Dalla proprietà alla sharing economy il passaggio è stato dirompente.

Quanti settori della mobilità sono radicalmente cambiati o stanno per evolversi in questa direzione?

SUPERENTERPRISE
SUPERENTERPRISE

Le aziende devono andar veloci: snellire i modelli organizzativi, perfezionare i processi produttivi, automatizzare la raccolta e l'analisi di informazioni, efficientare la logistica.

Chi si ferma è perduto?